Ogni cosa che vedete è un insieme di punti. Ma che cosa è importante? L'immagine che vedete? I punti che la compongono? O ciò che proiettate di voi
nella vostra percezione?
__ René





In questa sezione mostriamo alcuni dei numerosi disegni prodotti da due delle Guide del Cerchio Ifior: Sri Esdra e René.

Per ciò che riguarda i disegni di Sri Esdra, essi sono quasi tutti nero su bianco, ottenuti per lo più a matita e sono composti da tanti "puntini". Osservando con attenzione tali disegni è possibile notare l'esattezza dei particolari, le circonferenze perfette, le prospettive sempre rispettate. Da sottolineare che mai è stato usato alcun sussidio grafico. Gli elaborati di Sri Esdra hanno tutti un significato allegorico; infatti, mettendo in relazione i testi con le immagini è possibile intuire sfumature o cogliere meglio le conseguenze logiche dei concetti espressi dalle Guide nei loro messaggi.

Nei disegni di René, invece, particolare importanza viene attribuita al fattore cromatico; sono, infatti, composti da figure colorate che vengono realizzate secondo diverse tecniche e ricorrendo a differenti sistemi di colorazione. Spesso su un substrato cromatico, immagini finissime vengono graffiate con uno spillo o con un ago. (N.D.R. Tutte le immagini presenti in questo sito sono disegni realizzati dalle due Guide sopra citate, attraverso i medium del Cerchio Ifior )

Cliccare sulle immagini sottostanti per visualizzarne l'ingrandimento.
(Pagina in fase di aggiornamento)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



(Torna Su^)